The Loller Hunter

L'internet non dimentica ( ed io con lui )

« Older   Newer »
  Share  
J-Pao
view post Posted on 28/11/2013, 22:13




Sembra una minaccia detto così, vero?
Meh sì, un poco l'ho fatto apposta, per depistarvi, ma la ragione è un'altra; la seguente.

I Ricordi.

Spesso si legge che le vere amicizie non nascono in rete.
Certo, che spesso non durano e suono fuochi di paglia, magari dettati dal gioco del momento, è vero e sacrosanto.
Quanta gente incontrata il tempo di un paio di partite e poi sparita... qualcosa di evanescente, come il vapore del respiro in questo primo freddo ( vero ) di fine autunno.

Gli incontri sono così, ci si può anche sbraitare risate nel microfono e non lasciarsi nulla, è giusto pure questo.

Io però ho avuto la fortuna di incontrare ragazzi con la quale ho giocato su un altro "livello".
Un luogo più intimo, fatto di tante ore passate in skype a raccontarci le rispettive vite, le cazzate, a ridere con le lacrime agli occhi.
Ho imparato le inflessioni delle loro voci, gli accenti, a capire dai toni se qualcosa non andava.
C'è stata confidenza, e sono passati anni, e le cose a quell'età cambiano rapidamente, si inseguono nuove passioni o compagnie.

Qualcuno è sparito, altri ancora li trovo nel mio quotidiano, a farmi fantasticare su quanto sarebbe bello essere loro coetaneo, magari l'amico vicino di casa, condividere quindi queste cose su un piano identico al loro, e non dalla distanza di una età più matura.

Con loro, a volte, ho risentito sulla pelle quel brivido di quando la compagnia si ritrovava in piazza pronta a partire per il sabato sera: poco cambia che invece della disco si vada a finire in qualche campo di battaglia a fraggarsi, od a correre al culo di un Devilijho.
Vi assicuro le emozioni sono quelle, parola di boyscout.

Ed alcuni di loro mi mancano, mi mancano davvero.
Persone che non ho mai incontrato magari personalmente, ma che hanno condiviso tanto con me e con altri.
Ragazzi speciali, davvero, che ti fanno pensare che il mondo è ancora un bel posto nonostante la crisi, un poco di pancetta, e gli 'enta sulle spalle.

Mah, sarà l'età, il buio presto fuori dalla finestra, o la malinconia di un altro anno che corre verso la fine.
Sarà colpa anche degli stronzi dei centri commerciali che cominciano un mese e mezzo prima con 'sta cazzo di storia del natale.
Tanto quello arriva sempre puntuale che cazzo di fretta avete.

Sarà un poco tutto assieme, a generare questa stramba nostalgia.

Però una cosa ve la dico comunque: l'amicizia è tanto reale e tangibile offline quanto online, coltivate le vostre amicizie in ogni ambiente, ne sarete ricompensati.

Tags:
friendiship si magic,
lol
 
Top
1 replies since 28/11/2013, 22:13
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Aaron Ursich
view post Posted on 19/9/2019, 09:52




Ciao Pao, non so se ti ricorderai ancora di me, Sono Aaron, non so se anche la mia voce rientra in quella famosa cerchia che hai descritto approfonditamente in quel post dei ricordi messo sul tuo blog in bella vista, volevo soltanto dirti che è la più bella cosa che io abbia letto da parecchi anni sul web.
Emozionante a dir poco, in questo momento mi ritrovo nella mia officina... si sempre quella, con le lacrime agli occhi e una vita che ha fatto il suo corso, ora ricordo i bellissimi tempi passati a giocare a borderlands, dark souls e sopratutto quel gioco (di merda) che a te star e flavio piaceva tanto con i robottoni, mamma mia quanto vi facevo incazzare con il martellone, ricordo ancora i rage quit di flavio :lol: mi ricordo che non mi parlò per settimane dopo quella partita.
Ricordo l'eterna avventura giocando a demon's souls interamente in coop, aspettandoci e carryandoci l'uno copn l'altro, star all'epoca era il pro della situazione, quante risate, quante nottate, andare a lavorare dopo aver fatto le 3 di mattina cercando di battere un unico boss.
Ma il meglio, per me è arrivato con borderlands, quelle sono immagini che ricorderò per tutta la vita, sempre la stessa squadra, io, te, starplatiunm e biofa, mi piscio ancora dal ridere a pensarci, quante ore buttate direbbe la mia fidanzata e mia madre in questo momento, ma io so che non è stato così, è stato anzi un onore passare quelle ore in compagnia, le ore passate a parlare dalle cagate fino ai discorsi più intimi. Poi ricordo la mia cazzata, anzi non ricordo cosa feci effettivamente per meritarmi il tuo ban, ma sono sicuro che sarò stato stronzo conoscendo il me del "passato", un peccato che tutto si sia perso così.
Chiudo qui sperando che leggerai questo messaggio, è stato un piacere e un onore, ricordi indelebili
 
Top
1 replies since 28/11/2013, 22:13   139 views
  Share